Copertura rete dopo fusione Wind e 3 Italia grazie a ZTE

Tra ricavi in perdita e sanzioni, ZTE deve pur lavorare ad una nuova infrastruttura di rete italiana.

Tra i tanti aspetti legati alla fusione tra Wind e 3 Italia, c’è senz’altro quello relativo alla copertura di rete. Sono in molti, infatti, a chiedersi quanto l’operatore unico  proporrà un miglior servizio, grazie all’investimento in infrastrutture ed apparati tecnologici. Sappiamo da tempo come vincitrice unica della recente gara per l’adeguamento della relativa rete,  sia stata la cinese ZTE ma l’azienda in questione, in questo momento, non sta certo passando un periodo roseo. Quali conseguenze possibili anche da noi?

In un approfondita analisi viene evidenziato come i profitti dell’azienda ZTE vincitrice del grande appalto in Italia siano in realtà in forte calo: gli analisti si aspettavano nel 2016  ricavi superiori ai 4 miliardi di euro, ma la cifra finale è stata di soli 3,3 miliardi di euro. Tanto più, una serie di sanzioni starebbero per colpire il brand negli Stati Uniti per l’esportazione dei suoi prodotti in Iran, in maniera illecita. Insomma, notizie non proprio rassicuranti in vista di un’ impegno così gravoso entro i nostri confini che si spalmerà in un range temporale abbastanza ampio, ossia 3 anni.

Chi segue un po’ le vicende relative alla fusione tra Wind e 3 italia, sa pure bene come, sempre ZTE, abbia in passato promesso ben 2500 posti di lavoro nel nostro paese, nell’ottica di implementare proprio l’infrastruttura di rete del nuovo operatore. Ad un mese esatto da quella dichiarazione, non hanno fatto seguito nuovi dettagli. Forse ai vertici del brand hanno altre priorità da affrontare? Speriamo solo che non si sia trattata di un illusione per le future prospettive dei disoccupati italiani.

Ad ogni modo, sull’argomento più scottante, ossia quello della copertura di rete con operatore Wind e 3 Italia post fusione, continua ad essere confermata l’intenzione, proprio grazie all’ausilio di ZTE , di creare un cosiddetto Golden Network di servizi premium per i clienti. Non solo buon segnale ma anche altri benefit per ora non meglio specificati ma che, speriamo, conosceremo presto.

--------

Ti è piaciuto il nostro articolo? Consulta anche le sezioni blog news... e non dimenticare di guardare le offerte che SEBTEL ha per i suoi clienti!
Vuoi saperne ancora di più? Richiedi un incontro informativo con un nostro commerciale!

 LIVE CHAT