Iliad: non dirompente come in Francia, ma farà bene alla competizione

Nel corso del 2016 non sono mancate dichiarazioni tendenti a smorzare l’entusiasmo che si è venuto a creare per il futuro lancio di Free Mobile in Italia, previsto per questa fine di anno. Questa volta a dire la sua è il CEO della joint venture Wind Tre Maximo Ibarra.

Per Ibarra, l’ingresso di Iliad nel settore della telefonia italiana non sarà particolarmente dirompente. Nonostante sia ormai nota l’aggressività dell’operatore francese (che Oltralpe ha sbaragliato la concorrenza), i prezzi dei servizi di telefonia in Italia sono oggi molto bassi e non ci sono grandi margini di manovra.

Questo quanto detto dal CEO di Wind Tre oggi, durante un dibattito su ‘L’internazionalizzazione delle imprese italiane’ alla conferenza di inaugurazione dell’anno accademico del Collegio Torrescalla a Milano. Per Maximo Ibarra, l’entrata sul mercato italiano verso la fine del 2017 “non sarà dirompente come lo è stato in Francia” perché lì i prezzi dei prodotti offerti erano molto alti (nel 2012, l’anno del lancio di Free Mobile Oltralpe).

“In Italia il contesto è cambiato e anche gli altri player non staranno a guardare” spiega Ibarra e “la politica dei prezzi sarà sempre sotto pressione e Iliad farà bene alla competizione”. Parole che non fanno che confermare quanto ci si sta per avviare ad un periodo di forte concorrenza dei prezzi in questo settore, a tutto vantaggio del consumatore.

--------

Ti è piaciuto il nostro articolo? Consulta anche le sezioni blog news... e non dimenticare di guardare le offerte che SEBTEL ha per i suoi clienti!
Vuoi saperne ancora di più? Richiedi un incontro informativo con un nostro commerciale!

 LIVE CHAT