WIND – TRE E LA TELEVISIONE SUL DIGITALE TERRESTRE

WindTre ha anche un canale televisivo, trasmesso sul digitale terrestre e sul sat di Sky. MA che fine farà dopo la fusione?

WindTre, la nuova joint venture, ha anche una televisione. Si tratta di un progetto in fondo poco noto al grande pubblico, La3 e che avrebbe dovuto rappresentare, dieci anni fa, una rivoluzione nel modo di guardare la televisione.

Diciamo che tra i grandi paesi, l’unico in cui il DVB-H ebbe un embrionale sviluppo fu solo l’Italia. In poco tempo quindi, i tivufonini con i quali la 3 era convinta di sfondare si rivelarono un boomerang. Flop conclamato che costò alla società tanti soldini.

La3 però, quella televisione che doveva diventare la Sky del mobile, con cinema e partite da vedere sul display del cellulare, non morì completamente. Cambiò semplicemente forma. Più e più volte. Divenendo un semplice canale in streaming e on demand trasmesso sulle reti veloci mobili (il vero standard che ha poi permesso l’ approdo dei contenuti video sul mobile). Con contenuti sempre poco chiari, spaziando dai giochi a brevi format dedicati al mondo dell’ online.

E a dire la verità, qualsiasi format prodotto dal canale in realtà non è mai decollato davvero. Ora la nuova società WindTre, che guarda da player forte il mondo delle telecomunicazioni, vorrà vendere il canale e disfarsene?

----------

Ti è piaciuto il nostro articolo? Consulta anche le sezioni blog news... e non dimenticare di guardare le offerte che SEBTEL ha per i suoi clienti!
Vuoi saperne ancora di più? Richiedi un incontro informativo con un nostro commerciale!

 LIVE CHAT