VEON BY WIND. UN’ APP CHE POTREBBE RIVELARE MOLTO ALTRO

Nelle scorse ore, è stata rilasciata negli store digitali Veon, disponibile per Android e IOS. E’ l’evoluzione della semplice app MyWind. Veon è un mondo tutto nuovo, una sfida importante e sembra difficile che possa essere, solamente, una semplice applicazione. Il primo indizio che Veon possa nascondere un’ operazione più complessa è che il nuovo logo, perde i riferimenti al brand Wind e a tutte le sue caratteristiche grafiche.

Prima di addentrarci nell’ argomento, vediamo quali sono le caratteristiche base di Veon. Sostituisce praticamente MyWind e svolge quindi i classici compiti dell’ app di gestione della propria linea telefonica. Questo vale ovviamente per i clienti Wind.
Veon però si spinge molto oltre ed entra nel settore della messaggistica istantanea, facendo concorrenza a big come WhatsApp e Telegram.

Veon aggiunge inoltre le chiamate internet, molto comode in particolare se si è fuori copertura o se ci si trova all’ estero, agganciati ad una rete wifi.

Per i clienti Wind, Veon è anche una promozione importante. Un regalo niente male. 100 megabyte al giorno, che rendono la navigazione su Veon praticamente gratuita. Inoltre i clienti Wind iscritti a Veon riceveranno il 10% di sconto sulle ricariche effettuate nei prossimi sei mesi.

Insomma Veon è un mondo molto affascinante ma è interessante notare come questo enorme aggiornamento sia avvenuto praticamente a pochi giorni dal lancio della nuova compagnia nata dalla fusione di Wind e 3.

VEON, FORSE È PIÙ DI UNA SEMPLICE APP

I più maliziosi avranno notato che oltre le tante funzionalità aggiuntive, Veon come detto perde quasi del tutto il marchio Wind e tutti i suoi rimandi. Veon sembra voler vivere di vita propria e anche i colori utilizzati nel logo e nei menù, non richiamano in nessun modo il mondo di Wind.

Può sembrare quindi un primo passo verso il rebranding e a guardarlo bene, il logo sembra fare riferimento a Vimpelcom, mamma di Wind e società che possederà il 50% della nuova joint venture con 3.

Insomma, forse Veon è un progetto ambizioso, in qualche modo un po’ indipendente dalla casa madre, per assaltare il popolo di WhatsApp. Forse è un nuovo marchio che impareremo presto a conoscere bene. E che potrebbe, nei mesi, includere e armonizzare tutte le offerte di Wind e H3G.

--------

Ti è piaciuto l'articolo? Consulta anche le sezioni blog news... e non dimenticare di guardare le offerte che SEBTEL ha per i suoi clienti!
Vuoi saperne ancora di più? Richiedi un incontro informativo con un nostro commerciale!

 LIVE CHAT