
Gli effetti della fusione tra Wind e Tre si faranno sentire nel 2017, con una graduale integrazione delle offerte che, stando agli analisti, dovrebbe completarsi entro la fine dell’anno. Se la grande attesa è rivolta alla telefonia mobile, dove nascerà un nuovo colosso da 31 milioni di clienti, il primo frutto della joint venture tra i gruppi VimpelCom e CK Hutchison è già arrivato e riguarda il fisso di Infostrada.
Pensata per colmare il gap di Tre nella telefonia fissa, in particolare nella connettività a Internet su rete in Fibra Ottica, sta infatti nascendo una nuova offerta che consente, ai clienti di telefonia mobile di Tre, l’accesso a condizioni agevolate alle offerte Infostrada. Al momento non c’è nulla di ufficiale, probabilmente in attesa del lancio di una promozione dedicata ad inizio 2017, ma sul web si rincorrono voci di operatori di call-center già all’opera con proposte dedicate agli utilizzatori di piani dati della gamma Internet a Casa di Tre.
Una strategia che, al di là delle conferme immediate, andrebbe di pari passo con quanto preannunciato in questi giorni da VimpelCom e CK Hutchison. Attualmente, infatti, Infostrada è il secondo operatore italiano nella telefonia fissa con 2,7 milioni di clienti e, grazie anche all’adesione al progetto di Enel Open Fiber, vede davanti a sé la possibilità di rosicchiare ulteriori fette di mercato a TIM di Telecom Italia. L’obiettivo dichiarato delle due società, infatti, è la conquista degli 11 milioni di clienti Tre che ancora non dispongono di un pacchetto integrato di telefonia fissa e mobile. Non dovremmo quindi stupirci se, a breve, spunterà tra le offerte dei due operatori protagonisti della joint venture spunterà un qualcosa di simile a Tre Powered Infostrada, con scoutistiche sul fisso simili a quelle già proposte ai clienti Wind.
Nel frattempo, la transizione dall’adsl alla Fibra Ottica di Infostrada su rete Enel Open Fiber è già iniziata a Perugia e presto proseguirà nelle città di Catania, Cagliari, Venezia, Torino, Bologna e progressivamente nelle altre città italiane.
Visita il sito www.windtre.it
---------------
Ti è piaciuto l'articolo? Consulta anche le sezioni blog e news... e non dimenticare di guardare le offerte che SEBTEL ha per i suoi clienti!
Vuoi saperne ancora di più? Richiedi un incontro informativo con un nostro commerciale!