22 marzo 2017

Sin da prima dell’effettiva nascita della società unica Wind Tre uno degli argomenti principali di interesse per clienti effettivi e potenziali è stata la questione roaming nazionale.

Fin dalla sua nascita, 3 Italia ha avuto accesso al roaming nazionale sulla rete GSM di TIM per consentire la fruizione dei servizi essenziali di telefonia in assenza di copertura propria. Con il passare degli anni, però, l’impossibilità di utilizzare reti di generazioni successive (3G e 4G) è diventata una limitazione sempre più sgradita, e negli ultimi anni a tale sentimento si è aggiunta l’impazienza per ciò che prima si è sperato e poi è stato promesso: l’apertura della rete Wind ai clienti con SIM 3 Italia.

L’ufficialità si è avuta solo in tempi molto recenti, durante la prima Convention unificata dei rivenditori di entrambi i brand, tenutasi a Roma lo scorso febbraio.

In tale occasione, lo ricordiamo, fu annunciato che il roaming nazionale su rete 2G TIM sarebbe cessato entro la fine diagosto 2017, data entro la quale sarebbe stato attivato quello totale (2G, 3G e 4G) sulla rete Wind.

Sembrerebbe che le prime fasi di test abbiano dato gli esiti sperati, e che l’apertura del roaming su Wind sarebbe in arrivo prima del previsto: potrebbe essere attiva già nella seconda metà del mese di aprile 2017. 

------------------

Ti è piaciuto il nostro articolo? Consulta anche le sezioni blog e news... e non dimenticare di guardare le offerte che SEBTEL ha per i suoi clienti!
Vuoi saperne ancora di più? Richiedi un incontro informativo con un nostro commerciale!

ROAMING SU RETE WIND PER CLIENTI 3, SIAMO A BUON PUNTO: AL VIA GIÀ DA APRILE?
 LIVE CHAT